martedì 23 settembre 2014

ATTENTI ALLA TRUFFA!

Link foto
Un lettore del nostro blog e amico falegname, di cui non faremo il nome per diritto alla privacy, ci ha detto di essere stato vittima di un truffatore e di aver rischiato molto grosso.

Ci ha contattato chiedendoci di divulgare la notizia perché non vuole che capiti ad altri, lo stesso spiacevole inconveniente successo a lui e ad un altro falegname (purtroppo con risultati peggiori).

Su facebook si trova anche una pagina dedicata a questa truffa.
Probabilmente sono state fatte più vittime e qualcuno ha deciso di fare come noi.
Questo è il link e siccome ci è stato riferito che avviene proprio in questo modo, di seguito riportiamo la stessa descrizione:
https://www.facebook.com/pages/Attenzione-all-Architetto-Juan-Velasco-dal-Per%C3%B9/1454578768133596?fref=ts

"E' una persona preparata tecnicamente, molto abile, affabulatore. Vi prospetterà lavori per un hotel di lima, vi parlerà di una ricca russa e del marito propietario di tanti casinò, vi riempirà di materiale tecnico, tantissimi preventivi e vi darà la sensazione che parteggi per voi... cifre allettanti ( con questa crisi)...la trattativa estenuante durerà un mese, vi chiamerà ogni giorno..vi farà preparare disegni tecnici accurati (si nutrirà dei vostri disegni per alimentare altre truffe)...poi vi chiederà condizioni inaccettabili (nero), vi troverà il metodo in cambio di un ROLEX da diecimila, vi farà vedere l'affare già fatto e volerete a lima (viaggio pagato da loro, ma il bonifico non arriverà mai perchè abilmente vi metterà fretta e vi farà anticipare), vi farà preparare numerosi campioni (che prenderà e girerà per altre truffe) .. Arriverete a lima (e ve la farà odiare!) vi manderà a prendere all'aeroporto, vi aspetterà in hotel e vi chiederà se accettate di prendere nero (registrandovi, come tutte le conversazioni preliminari..che userà come arma di ricatto nei vostri confronti qualora lo vorreste denunciare)..si farà consegnare il rolex e vi darà appuntamento per il giorno successivo per l'incontro con i propietari per la firma del proforma..peccato che incontrerete gente che vi spoglierà di tutto se vi va bene!"

Nonostante non abbiamo nessuna certezza...crediamo che sia giusto divulgare la voce.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento