Questo post lo dedichiamo ad un nostro cliente appassionato di golf, che in questo momento sta giocando una difficile ed importante partita, nel tentativo di far diventare la sua falegnameria, un'importante azienda del suo settore.
Possiamo paragonare il campo da gioco al tuo capannone.
I legni, i ferri, i wedges e i putter sono i tuoi strumenti, i tuoi programmi le tue macchine ed i tuoi uomini.
Le piste sono i reparti di lavorazione ed i laghetti, l'erba alta e le buche di sabbia rappresentano i problemi che potresti incontrare in ogni momento.
Durante la partita, dovrai colpire la pallina verso il tuo obiettivo: la bandierina.
Lo scopo del golf è di compiere un percorso sul quale sono disseminate delle piccole buche nelle quali si deve mandare una pallina colpita con apposita mazza.
Vince chi compie il percorso nel numero minore di colpi.
La tua vita da imprenditore, in questo momento, è paragonabile ad una partita di golf.
Prova a pensarci...
Ogni giorno hai diversi obiettivi, incontrerai ostacoli nel raggiungerli, sbaglierai dei tiri, ma in un modo o nell'altro raggiungerai la fine del percorso.
Le prime volte farai "bogey", fallendo nel tuo scopo, poi inizierai a fare "par", ma potrai sentirti soddisfatto solamente quando farai un bel "birdie", e raggiungerai la tua meta con il minor tempo o tentativi possibile!
Ma ricorda, nonostante i momenti difficili che incontrerai, quando subentrerà la stanchezza e la lucidità verrà meno, sarà inutile abbattersi rischiando di buttare all'aria tutto.
CONCENTRATI, RICORDA GLI INSEGNAMENTI ED I CONSIGLI DEI TUOI ALLENATORI, COLPISCI LA PALLINA E VINCI LA PARTITA!
Coraggio imprenditore!
Se vi è piaciuto il post, Vi potrebbero interessare anche...
Si parla sempre di crisi. Coraggio imprenditori. Dobbiamo farcela! La velocità’:lo strumento
Soluzioni per uscirne? delle future aziende
Ciao a tutti. Molto carino questo post, soprattutto per chi, come me, giocano a golf. Sono stato incuriosito semplicemente dal titolo, trovato su google...ma non ho niente a che fare con le falegnamerie.
RispondiEliminaCiao